SCIENCE 4 LIFE NON DÀ CONSIGLI MEDICI

SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE LA SEGUENTE DICHIARAZIONE:

Science 4 Life (S4L) voule raccontare in modo semplice argomenti scientifici, medici, e talvolta riconducibili a pratiche con scopi terapeutici. Ci impegniamo a pubblicare notizie il più aggiornate possibile, a trattarle nel modo più oggettivo possibile e a verificarle meticolosamente, tuttavia non possiamo garantire che le informazioni riportate siano totalmente accurate e corrette. Inoltre, anche se l’informazione fosse da un punto di vista generale corretta, potrebbe non riferirsi ai sintomi manifestati da parte di chi legge. Ancora: persone diverse che presentino gli stessi sintomi spesso necessitano cure differenti, per via della complessità di alcuni casi clinici.

Le informazioni fornite su S4L hanno natura generale e sono pubblicate con uno scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il parere di un medico (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, psicologi, farmacisti, veterinari, fisioterapisti, ecc.).

Le nozioni e le eventuali informazioni riguardanti procedure mediche, posologie e/o descrizioni di farmaci o prodotti presenti nelle voci hanno fine unicamente informativo.

Nulla su questo sito può essere interpretato come un tentativo di offrire un’opinione medica o in altro modo coinvolta nella pratica della medicina.

Grazie per la comprensione